“L’Architetto è la figura professionale massimamente esperta della progettazione urbanistica, edilizia e architettonica, del restauro dei monumenti, della progettazione del paesaggio, dell’allestimento, dell’estimo immobiliare e del disegno”.
È questo il suo personale vademecum da cui sin da ragazzo non si è mai allontanato, infatti, con sede in Meta alla via Santa Lucia, Angelo Sposito si dedica dal 2005 con cura, amore, passione ed innovazione ad ogni specifico ramo che un architetto deve ben conoscere per soddisfare al massimo i desideri dei propri clienti.
Partito come giovane geometra nello studio del’architetto Guglielmo Oliverio ha potuto conoscere, passo dopo passo, tutto quanto la professione da lui sognata dovesse abbracciare per essere al meglio rappresentata, crescendo, infatti, tra insegnamenti, talvolta molto duri e scoraggianti e talvolta molto invoglianti e soddisfacenti, è riuscito a trovare la giusta motivazione posta come gancio tra l’irrefrenabile voglia di esercitare sul campo e la matura consapevolezza di portare a termine il percorso universitario. Tale traguardo, raggiunto nel 2017 con il lavoro di tesi intitolato “- “La villa di Pollio Felice a Sorrento” – per una nuova accessibilità e fruibilità degli spazi.”, sviluppato con la preziosissima supervisione del relatore prof. Arch. Pasquale Miano, istituzione sia nel campo dell’insegnamento quale professore ordinario presso il dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II sia nel mondo della progettazione, grazie alla quale è stato possibile apprendere le più moderne tecniche architettoniche ed essenziali.
Architetto giovane ed al contempo maturo, responsabile ed innovativo, dotato di concreta fantasia e sempre propenso ad imparare Angelo ha una particolare predisposizione nel comprendere appieno le esigenze ed i sogni dei suoi committenti ponendo, infatti, tali obiettivi alla base di un’idea creativa e realizzabile, immagina, disegna e valuta la fattibilità dei suoi progetti e, coadiuvato dai più moderni mezzi informatici, unisce gli aspetti pratici di costruzione a quelli artistici con attenzione sia all’aspetto funzionale che a quello estetico.
Ampliando le proprie conoscenze, con profondi aggiornamenti ed un occhio sempre attento al dettaglio oggi si occupa di progetti di qualsiasi dimensione: da quelli più piccoli, come la modifica di una stanza, a quelli più grandi, come strutture turistico ricettive, case, edifici etc. 

Angelo Sposito